ATTRARRE L'ATTENZIONE IN UN PUNTO VENDITA MULTIBRAND
Ho. Mobile è l’operatore telefonico virtuale low cost di Vodafone: a differenza della casa madre, che dispone di negozi monomarca, i punti vendita Ho. Mobile sono spazi multibrand dove la concorrenza tra gli operatori è feroce.
Per un operatore telefonico la gestione della presenza nei PDV multimarca trova due difficoltà:
l’occupazione degli spazi verticali da una sovrabbondanza di informazioni da parte dei competitors;
la necessità di mantenere il materiale informativo aggiornato con le ultimissime offerte.

Ho. Mobile ci ha dunque affidato lo studio del design per degli elementi espositivi adatti a questi spazi. Come primo passo abbiamo esaminato i negozi in modo da valutarne i rispettivi retail design e individuare le aree utilizzabili. Le strutture si sono rivelate estremamente differenti tra loro, ma ciascuna presentava grandi vetrine libere, soffitti e pavimenti sgombri. Per la vetrina abbiamo ideato e ingegnerizzato un’insegna, facilmente applicabile al vetro e munita di un tablet che mostra le promozioni in corso, aggiornabili da remoto in tempo reale.
↓ Per la vetrina abbiamo ideato e ingegnerizzato un’insegna, facilmente applicabile al vetro e munita di un tablet che mostra le promozioni in corso, aggiornabili da remoto in tempo reale.


↓ Per i soffitti abbiamo scelto dei rotair: semplici, ma perfetti per attirare l’attenzione in una zona non presidiata dai competitor.

↓ Negli ingressi abbiamo invece posizionato zerbino, tappeto e adesivi caplestabili per indicare la strada verso…

…la postazione del commesso ed il totem da banco: uno strumento multimediale che trasmette contenuti informativi gestibili tramite sistema Digital Signage.
